Live di test

Qualche giorno fa, preso dalla tristezza di questa quarantena da Coronavirus, mi sono iniziato a interessare a come fare streaming su diverse piattaforme (principalmente Youtube, ma poi amici mi han suggerito Twitch…). Purtroppo il primissimo tentativo, col Marshall, era andato benino, ma il secondo con il Dicrè e il Bomberone, era fallito, principalmente perchè la mia connessione non era all’altezza.

Fortunatamente, sempre per via della quarantena, avevo già richiesto un miglioramento col passaggio a una fibra (con due sterline in più di spesa passavo da un Mb in upload a venti) perchè molti dei miei meeting erano diventati videoconferenze, ovviamente.

Così ho potuto preparare le opzioni per una live che è successa ieri sera. Durante una chiaccherata tra amici (su Zoom), ci siamo messi d’accordo di andare live, e così è stato. Per un’ora e mezzo abbiamo distribuito contenuti su Twitch. Ovviamente non c’era nessun tema, nessun abbellimento, grafica o altro. Abbiamo comunque attirato l’attenzione di un utente Twitch, n_utelx, che ci ha fatto qualche domanda e ha parlato un pò con noi.

Ovviamente il video è in inglese e si è interrotto a metà, credo sia perchè Zoom con più di 2 utenti nella versione gratuita uccide la chiamata dopo un pò (40 minuti?), ma forse no. Comunque la seconda parte è solo una decina di minuti.

Questa voce è stata pubblicata in Just Chatting, Live Streaming, Video e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *