Guardiamo assieme: Alex l’ariete!!!

Dunque, io lo avevo già visto. Ma diversi anni fa… e rivederlo mi ha dato le stesse emozioni della prima volta. Il capolavoro del genio incompreso Damiano Damiani (non è uno scherzo, è come Galileo Galilei) che ha reso immortale Alberto Tomba lanciandolo nel cinema affiancato a una giovane ma grandissima interpretatrice Michelle Hunziker.

La trama potrebbe suonare banale, infatti lo è: Michelle Hunziker interpreta Antavleva Bottazzi, e non è un nome straniero, è proprio che il padre “non la voleva” e l’ha chiamata “non ti volevo” in dialetto romagnolo. Leva scopre il cadavere della coinquilina e amica baldracca nel suo appartamento e scappa col coltello in mano giù dalle scale, finendo per essere vista e sospettata di omicidio. I veri assassini la inseguono per ucciderla, ma lei si salva da un incidente stradale per miracolo, mentre l’esplosione della sua macchina la fa credere morta ai suoi inseguitori.

Tomba, nel ruolo di Alex, viene assegnato a scortarla di fronte a un giudice. Non vi dico altro perchè son sicuro che vedrete il film e non volete spoiler.

Alla fine del video ho speso qualche minuto a recuperare le scene più belle. Vorrei ricordare i successi di questo capolavoro: “Il film fu un clamoroso flop al botteghino: nel primo weekend fu visto soltanto da 285 spettatori (di cui un terzo nella città natale di Tomba, Bologna). […] In tutto il periodo di programmazione, la pellicola fu vista da 597 spettatori. […] Alberto Tomba ha vinto il premio “Cinepernacchie” come peggiore attore protagonista con motivazione: «Perché, Tomba, perché?». Ha inoltre ricevuto una candidatura come peggiore attore ai “Fiaschi d’oro”, premio al «peggio del cinema italiano» organizzato dalla associazione No Business Like That” (fonte Wikipedia).

Stay tuned!

Questa voce è stata pubblicata in Live Streaming, Trash d'autore, Video e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *