Ieri sera ho fatto una sessione a XCOM2 – War of the Chosen che non è stata molto produttiva: intanto credo non mi piaccia il gioco, troppo difficile, le missioni partono in enorme svantaggio e il fatto che i soldati si stanchino e siano inutilizzabili per diversi giorni lo trovo assurdo. Inoltre giocare a un gioco così di nicchia sembra non interessare il pubblico: pochissimo contatto, se non proprio zero.
Stamattina invece mi son divertito di più: ho finito di vedere la prima serie di Intrighi e Passioni. Il Marshall è passato a salutare e ha visto un pochino di quello spettavolo con me. Avrebbe anche suggerito il film Viva la foca, un film con un cast eccezionale tra cui (Bombolo, Alessandra Canale, un cameo di Moana Pozzi) Lory Del Santo, ora regista di The Lady.
Intrighi e Passioni mi ha regalato emozioni (negative) e un lieto fine a sorpresa. L’interpretazione non migliora col progredire della trama, anzi, e ho realmente apprezzato la scelta delle locations, spesso tutto girato nello stesso parcheggio. Lo consiglio a tutti.
Sfortunatamente OBS, il software che uso per fare streaming, ha l’abitudine di cambiare il suo modo di comportarsi ogni volta che lo faccio ripartire, così questa volta ad ogni nuova puntata perdeva la connessione con la finestra quando la mettevo a tutto schermo. Verso la fine ho risolto, ma ci sono molte incazzature nel video, a riguardo.
Con questo è tutto, stay tuned!