Ho cercato per giorni di convincere gente a tirar su un format, ma siccome nessuno voleva seguirmi in questa impresa, ho deciso di scaricare un giochino (a me piacciono solo i giochi a turni, quelli dove devi pensare), e la mia scelta è ricaduta su XCOM2. Così ho deciso di giocarci e di fare una live, questa volta con un pò più di professionalità.
Tecnicamente dovevo avere le notifiche attivate per ricevere nuovi followers e iscritti da Streamlabs, ma così non è stato. E nel video non è presente la chat, quindi non si capisce molto l’interazione col pubblico.
Il video (così come la live) si chiama “XCOM2 and scientific tarots” perchè, dopo una discussione con una amica, ho deciso di fare una applicazione che generasse una lettura dei tarocchi automatica. Io non credo a queste cose, è solo per divertimento.
A un certo punto un altro utente di Twitch (Hunkleberry_Finn) mi ha fatto un Raid (ha chiuso la sua live spedendo i suoi utenti da me) e mi son ritrovato 9 utenti a parlare nella mia chat. Voi magari pensate siano pochi, ma in realtà io se ne ho uno o due è cosa pazzesca. Quindi ho avuto 3 nuovi follower, cioè li ho raddoppiati, e ho parlato con lui e altri utenti per il resto della serata.
La live è stata pubblicata su tre diverse piattaforme: Twitch, Youtube e Periscope. Questo attraverso un servizio online chiamato Restream che, oltre a permettermi di mandare lo stesso stream su più piattaforme, mi permette di aggregare le chat di queste piattaforme in una unica chat. Cercherò di integrarla sul prossimo video.