Cose da ricordare del 2020

Suvvia, questo 2020 sta per finire, e quindi a breve ci sarà da pensare ai buoni propositi per il 2021. Ma vogliamo ricordarci le cose che proprio non possiamo dimenticare del 2020? Eccole, sperando di ricordarle tutte.

Il papa afferrato dalla cinese la respinge in malo modo!
Anche se tecnicamente è accaduto il 31 dicembre 2019, tutti noi abbiamo visto questa scena il primo gennaio 2020. Ovviamente IL PAPA SAPEVA DEL CORONAVIRUS A WUHAN!!11!!!!1!1!!111! Per questo non voleva farsi toccare

Paolo Fox dimostra in poche frasi che l’astrologia è una stronzata
Beh, non serve nemmeno stare a commentare, guardatevi il video

Il 31 Gennaio nasce mio nipote
E niente, io l’ho visto per la prima volta il 16 Febbraio, dovevo riscendere il 26 Marzo ma… Ryanair a quel punto aveva già bloccato i voli (mi comunicherà l’avvenuta cancellazione il 2 Marzo). Lo rivedrò solo a Agosto.

Il professor virologo Burioni ci rassicura che il virus non arriverà in Italia
Burioni, che è a mio avviso un pò lo Sgarbi della scienza, a Febbraio andava in giro a fare pronostici. Siccome ci vedeva lungo, non se le teneva per sè. Il 2 Febbraio, a “Che tempo che fa“, diceva senza alcun dubbio: “il rischio per l’Italia è ZERO

Non è stato il solo caso. Una settimana prima diceva che in Italia il virus non c’era, e lo ha ripetuto una settimana dopo sempre a “Che tempo che fa

La scena di Morgan e Bugo a Sanremo 2020
Questo è successo a inizio Febbraio, durante Sanremo, quando, dopo dei retroscena che sono, probabilmente parzialmente, stati rivelati in seguito, Morgan è salito sul palco dell’Ariston e ha cantato la sua canzone con un testo che è entrato nella leggenda, e che vi ripropongo in video (solo come link perchè non mi permette di incorporare quel video)

Zingaretti fa l’aperitivo anti-panico e si becca il covid
Erano tempi ancora di dubbi e incomprensioni, la scienza non sapeva molte cose e i politici cercavano di portare ottimismo per evitare crisi economiche. Così Zingaretti andò a fare un aperitivo dopo l’appello del sindaco di Milano Sala, e si beccò il coronavirus. Tutto spiegato in questo bell’articolo.

Il 12 Marzo inizio l’autoisolamento
A inizio Marzo ho partecipato a una conferenza con molti altri colleghi. Dopo una settimana ci han comunicato casi di COVID. Nella mia azienda c’erano già stati casi sospettissimi, così mi han mandato a lavorare da casa… e la sera stessa han chiuso tutto. Il 21 Marzo avevo già la mia superscrivania nuova, il 24 la mia supersedia nuova. In Italia il lockdown è iniziato il 9 Marzo, il 10 l’OMS dichiara che il coronavirus è pandemia

Boris Johnson e l’immunità di gregge
A metà Marzo, Boris Johnson, premier del Regno Unito, se ne uscì con una teoria bellissima: non prendere nessuna precauzione contro il COVID ma facilitare l’immunità di massa facendo ammalare tutti. L’immunità si attesta intorno al 70% delle persone infette che han sviluppato anticorpi. Ovviamente era una strategia fallimentare, e tre giorni dopo il premier fece un passo indietro e fece iniziare il lockdown anche nel Regno Unito

De Luca showman
Intorno a Marzo De Luca diventa showman e se ne esce con varie dichiarazioni divenute leggenda. Dà del somaro politico a Salvini in un video.
Ma tra tutte queste la più memorabile è la seguente.

Salvini che cambia idea in base ai trend topics di Twitter
A Salvini interessa solo il consenso, dunque la responsabilità non esiste. Meglio ancora ora che, essendo all’opposizione, può dire quello che vuole perchè tanto la gente, nel caso peggiore di errore, dimenticherà. E quindi lui diceva solo quello che la gente diceva sui social, di fatto affrontando la pandemia a colpi di posizioni prese in base a qualsiasi fake news, senza alcuna decisione difficile.

Salvini diffonde fake news basati sul TGR Leonardo
Ma vi ricordate? Nel 2015 il TGR Leonardo parlò di virus studiati e innestati in Cina per esperimento. Molto di tutto il successo scientifico che abbiamo avuto quest’anno è perchè abbiamo sempre studiato i virus, e per studiarli devi vederli, cambiarli… studiarli! Sia chiaro: noi non abbiamo la tecnologia per creare virus o modificarli a piacimento, e comunque questo non era ingegnerizzato, gli studi prendono gruppi di amminoacidi e li piazzano nel DNA del virus (il virus è il suo DNA). Insomma, i complottisti fecero girare che già nel 2015 si sapeva che in Cina avevano creato IL CORONAVIRUS (no, studiavano UN coronavirus), e ovviamente Salvini portò quel video in parlamento, facendo una figura del cavolo. Ed ebbe pure il coraggio di cercare di difendersi da quella figuraccia

Salvini e Meloni che inventano di sana pianta notizie sul MES
Scrissi un post bellissimo che riassumeva tutto compreso il mio commento. Vi lascio quello perchè mi sembra molto esplicativo.

Ma che bella sta polemica su Conte, voglio dire la mia solo perchè è un periodo che mi annoio a merda. I fatti: Salvini…

Pubblicato da Andrea Lorenzani su Sabato 11 aprile 2020

Teorie complottiste e dove trovarle
Vista la diffusione delle antenne 5G in tutto il mondo, qualche genio del complottismo ha ben visto di correlare coronavirus e 5G, dicendo che il 5G attiva il coronavirus. Cosa questo voglia dire dipende dalla corrente complottista, fatto sta che si sono documentati casi in cui, nel Regno Unito, qualcuno ha dato fuoco alle antenne 5G

Trump propone uso di lampade UV e iniezioni di disinfettanti
Trump quest’anno ha dato il meglio di sè in termini di idiozie antiscientifiche. In questo articolo se ne citano solo 3: l’uso di lampade UV, la battaglia per l’idrossiclorochina e l’iniezione di disinfettanti. I primi due assolutamente inutili, il terzo addirittura mortale, al punto che scienziati e perfino alcuni produttori di disinfettanti han fatto il possibile per comunicare di non usare i loro prodotti sulla pelle o tramite iniezione. Ovviamente era troppo tardi, e ci sono stati diversi casi di avvelenamento con prodotti per la pulizia della casa.

Il 25 Maggio rincontro una persona in carne ed ossa
Dopo 2 mesi, 13 giorni e 5 ore finalmente il mio Lockdown finisce. In Italia è finito il 18 Maggio

Salvini e il suo famoso “ah no” (con supercazzola) a Floris
Avevo dimenticato questa scena!!! Salvini che fa un assembramento e poi si toglie la mascherina per fare selfie con i suoi seguaci. Una foto viene ripescata da Floris che lo ammonisce sulla sua condotta. E Salvini fa una gaffe enorme cadendo giù dal pero col suo famoso “ah no?!?” seguito da una supercazzola allucinante nel tentativo di mascherare la sua evidente ignoranza e la figura di merda appena fatta

Black Lives Matter: George Floyd e Jacob Blake
Quest’anno il movimento Black Lives Matter, nato nel 2013 come protesta per l’asoluzione di George Zimmerman che aveva sparato a Trayvon Martin, è tornato alla ribalta per i due casi di George Floyd e Jacob Blake. Questo ha fatto indignare i tifosi di estrema destra e i falsi turbocattolici razzisti che, pur di dar contro a tal movimento, sono diventati oppositori del papa e hanno sostenuto cose assurde, tipo che i Conquistadores in America han solo fatto cose buone come portare scuole, e che le civiltà precolombiane sono morte di noia, non uccise da loro.

I no mask alzano la testa
Il 10 ottobre a Roma c’è stata una manifestazione dei no mask. La prima manifestazione è stata a Londra a settembre, per le misure contro il covid e il lockdown. Poi ce ne è stata un’altra il 19 Ottobre, il giorno dopo il nuovo lockdown. Il 18 Novembre i no mask hanno manifestato a Berlino

Referendum costituzionale sulla riduzione dei parlamentari
Boh, io non ero convinto, ero piuttosto per il no, ma è stata approvata dal popolo la legge sulla riduzione dei parlamentari. Inutile che ve ne parli, ne parlai già tempo fa, vi posso mettere un articolo a caso che spiega le conseguenze. Comunque il voto si è svolto il 20 e il 21 Settembre.

Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America
Il 3 Novembre ci sono state le elezioni del nuovo presidente degli Stati Uniti, e finalmente Trump non è stato confermato, ma è stato eletto Biden, con enorme sofferenza dei complottisti (soprattutto quelli di QAnon che dicevano che Trump stava combattendo i pedosatanisti bevitori di endocromio) e di tutti i tifosi di destra (anche quelli che dicevano che Greta Thunberg era manovrata proprio da Biden)

Il vaccino e la variante inglese
Il 2 dicembre il primo vaccino è stato approvato di corsa nel Regno Unito. L’8 dicembre ci sono state le prime vaccinazioni. Il 21 dicembre l’Unione Europea ha approvato il vaccino e il 27 c’è stato il V-Day, il giorno in cui tutti gli stati membri hanno iniziato la vaccinazione. Intanto il 19 dicembre (giorno del mio rientro in Italia) è stata trovata una mutazione del virus a Londra. Tale mutazione sembra essere più contagiosa, ma non più aggressiva. L’hanno chiamata variante inglese, ma è probabile che sia già in Italia da mesi.

Il Regno Unito sigla l’accordo con l’EU a meno di 10 giorni dalla Brexit
Un accordo che non piace a nessuno, a parte a Boris Johnson che lo può pubblicizzare come regalo di Natale al popolo inglese. E fa una conferenza lollando con le mille mila pagine dell’accordo in mano proponendole come lettura serale.

Salvini sfida il divieto di circolazione ma fa solo gaffes
Salvini, per sfidare pubblicamente il divieto di circolazione, ha annunciato che sotto Natale avrebbe distribuito doni ai senzatetto. Ora, a prescindere che la Lega è sempre stata contro i senzatetto, anche a Natale, il gesto sarebbe stato caruccio, ma purtroppo: 1. è stata solo una mossa pubblicitaria, contando che è stata fatta con un fotografo a seguito, 2. la foto con la clochard è stata fatta con una donna che non è clochard, 3. l’associazione che Salvini ha detto di aiutare, la City Angels Furlan, si è detta strumentalizzata da Salvini.

Ok, non me ne vengono altre, ma mi riserbo il diritto di cambiare questo post se mi viene in mente qualcosa d’altro.
Stay tuned!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *